Storia e filosofia

  • Storia Collinetta

Storia e filosofia

La Cooperativa Collinetta è proprietaria dell’hotel dal 1944. Attualmente è composta dalla compagnia assicurativa Aquilana con sede a Baden/AG (ex cassa malattia aziendale BBC/ABB) e dalla Georg Fischer Welfare Foundation (fondazione per il benessere del personale Georg Fischer) con sede a Sciaffusa.

Fino al 1999, la Collinetta è stata gestita come casa di cura e di villeggiatura ad Ascona-Moscia, per offrire ai convalescenti il relax che cercavano in una posizione bella e tranquilla. A partire dal 01.01.2000, la casa è stata trasformata con successo in un classico albergo con ristorante.

Gli attuali proprietari prendono molto sul serio la loro responsabilità strategica e, insieme alla direzione, si impegnano per uno sviluppo continuo, una buona qualità a tutto tondo e la stabilità finanziaria. È per questo che da anni possiamo annoverare il nostro Hotel Collinetta tra i pochi Hotel ***Superior. Perché è nostro obiettivo dichiarato, oggi e in futuro, che i nostri ospiti si sentano sempre a proprio agio e passino con noi dei momenti piacevoli.

Sviluppo continuo
Stabilità finanziaria
Clientela e collaboratori di lunga data
Qualità e sostenibilità